Kikin: Connettiti, Trova e Condividi Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Ottobre 2010

Kikin è un plugin per il browser che permette di connettersi ad amici, trovare in base ai loro gusti/suggerimenti e condividere quello che piace.

Kikin

Kikin è una nuova estensione social o plugin per il web 2.0 per i browser che permette di tenere in contatto persone mentre si naviga su internet, premette di sapere cosa piace ad amici che si hanno sui social quali Facebook, Twitter ed anche Google Reader e far sapere cosa piace.

Visto che in teoria le gli amici che si hanno sui social network sopra indicati hanno gusti simili ai nostri per ogni pagina web che si visita, se si vuole approfondire l'argomento, nella toolbar di Kikin vengono mostrati approfondimenti presenti sui social in base i termini/gli argomenti principali trattati dalla pagina web che si sta visitando.

Da titolo però ho detto di più, infatti mi sono ispirato al "motto" di Kikin che sarebbe "Connect. Find. Share.", per adesso ho solo parlato di quello che si può ricevere da Kikin, si può anche condividere facilmente sui social in modo che i contatti che si hanno sui social restino aggiornati.

Detto brevemente il funzionamento di Kikin dico anche che, almeno nel momento in cui scrivo  Kikin è ancora in fase di sviluppo ma comunque funzionante, però solo su Firefox ed Internet Explorer, Google Chrome ed anche i dispositivi mobili devono aspettare ancora un po' di tempo.

Dico infine che, come si può vedere dall'immagine fatta dalla mia prova di Kikin, anche se non si è autenticati Kikin funziona comunque però l'"esperienza sociale" quale condivisione è più difficoltosa, bisognerà inserire l'email delle persone con cui condividere, non si potranno scegliere i contatti, la connessione con i contatti verrà a mancare e si troveranno argomenti simili della pagina in cui si naviga ma non provenienti dai contatti che si hanno nei social network.

Da qui, premendo "Get kikin. It's free!" potete fare il download di Kikin, sicuramente è un'estensione per i browser adatta a chi piacciono molto i social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.