Xmarks: Backup e Sincronizzazione dei Preferiti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Gennaio 2010

Xmarks permette di fare il backup e sincronizzare i segnalibri/preferiti di Internet Explorer, Firefox, Opera e Chrome.

Xmarks

Xmarks, che sarebbe un servizio online e/o plugin per il browser rende possibile salvare i segnalibri dei siti web che si visita più spesso, più interessanti o curiosi indipendentemente dal luogo, dal browser, dal sistema operativo e persino dal computer.

I preferiti del browser sono una cosa indispensabile, qualsiasi sia l'utilizzo che se ne fa, sia chi usa il browser per navigare, giocare, guardare i video, ecc, chi lo usa professionalmente e chi lo usa per fare entrambe le cose, magari il computer è usato anche da più persone.

Ammettiamo che una persona usa sia windows che linux, ha un computer con due sistemi operativi a casa e due in ufficio, per quelli a casa non deve fare molta fatica a sincronizzare i preferiti, in formato HTML li supporta perfino Internet Explorer, invece se  si sta navigando a casa od ovunque, anche dall'altro capo del mondo e si vede una cosa molto interessante che riguarda il lavoro, bisogna scriversela?, si potrebbe ma Xmarks è più comodo!

Si salva nei preferiti su qualsiasi Computer, si salva su Xmarks ed una volta che ci si trova in ufficio si sincronizzano i preferiti di Xmarks. Questo è solo un'esempio, potrebbero essere stati video molto belli, pagine di wikipedia, guide di Tip and Tricks di Computer...tutto quello che si vuole.

Qui trovate Xmarks, vi potete registrare e trovate i link per scaricare/installare i plugin sui vari browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.