Recuperare la Password dei PDF con PdfCrack

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Gennaio 2012

Ecco il semplice metodo che permette di recuperare la password persa dei documenti PDF con PdfCrack tramite una wordlist di password con Linux.

pdfcrack-recuperare-password-PDF

Innanzitutto prima di dire come fare a trovare la password di file PDF tramite una wordlist di password dico che sia PdfCrack che questo articolo è pensato per recuperare la password dei propri documenti PDF e non quelli altrui e non decripta la password come fa ad esempio PDF unlocker ed altri programmi simili.

Dopo questo presupposto, dato che presumibilmente a meno che non siano documenti di lavoro o propri estremamente riservati quali hanno password difficilissime da memorizzare, dico che, la wordlist di password che si darà a PdfCrack, ovvero il file contenente le combinazioni da provare lo dovete creare voi, basta solamente creare un file di testo dove dovrete mettere una per riga le password che solitamente utilizzate.

Per recuperare la password dei propri documenti PDF con PdfCrack, innanzitutto bisogna ovviamente scaricare PdfCrack, bisogna estrarlo, tramite il comando make digitato nella sua directory dopo essersi spostati con la shell lo si compila. Si ha ora già il file eseguibile pdfcrack che è possibile utilizzare da subito per trovare la password di PDF, per comodità lo si mette in una directory dove c'è il PDF che si desidera craccare e le password che si utilizzano frequentemente contenute nel file di testo creato in precedenza.

Ora, per usare PdfCrack per trovare la password del file PDF che si chiama ad esempio "da-craccare.PDF" con una wordlist di password in un file che si chiama "password.txt", con la shell nella directory dove di trova PdfCrack, il file da craccare ed il file contenente le password bisogna solamente "passare" a PdfCrack l'opzione -w che gli dice di usare la wordlist ed il file PDF, in pratica bisogna digitare:

./pdfcrack -w password.txt da-craccare.PDF

In mezzo secondo pdfcrack avrà trovato la password, ecco il video che lo dimostra:

Da qui potete fare il download di PdfCrack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.