Omgili: Motore di Ricerca Web 2.0 Utilissimo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 settembre 2009

Omgili è un motore di ricerca web 2.0 molto utile, le ricerche si basano sui contenuti degl'utenti, le soluzioni ai problemi, idee ed opinioni, buzz ed altro.

omgili-motore-di-ricerca-web-2.0

Omgili non è un motore di ricerca per trovare informazioni sul web ma è un motore di ricerca che permette di trovare quello che la gente dice e pensa su internet in base la ricerca che si fa, in base il contenuto generato dagl'utenti, in vero stile web 2.0, non "brillantini".

Se si cerca tramite un normale motore di ricerca ad esempio un computer che si vuole comprare questo mostrerà i negozi online o reali dove c'è i prezzi, i comparatori di prezzi, ecc, Omgili, invece, mostra cosa ne pensano gl'utenti su forum, gruppi di discussione, i bloggers...i contenuti degl'utenti riguardo a quel prodotto.

In Omgili sono presento anche Omgili Graphs, [email protected] ed anche Omgili Data Feed:

  • Omgili Graphs permette di creare grafici in base al parola/il prodotto ricercata/o, ma non sono grafici normali sono Grafici Buzz, ideali anche per fare marketing o buzz marketing, si può vedere quanto la gente parla di un determinato prodotto e cosa ne pensa;
  • [email protected] invece è l'assemblaggio di Omgili con google, è il mio preferito perchè in una pagina permette di navigare e cercare in google, Omgili, in real-time, nel web, nei blog, nei newsgroup, le news, i video, le discussioni, i buzz, le domande e risposte e la ricerca in real time, il miglior modo di cercare in Omgili, ha tutto;
  • Omgili Data Feed invece è per i proprietari di siti web che vogliono monitorare e fare analisi sui contenuti degl'utenti e fare un feed apposito.

Non sono finite le funzionalità che mette a disposizione Omgili, infatti per i possessori di siti web/blog è possibile integrarlo, non integrare una ricerca però, si può integrare uno script nelle pagine web, e, quando l'utente seleziona una parola o frase gli sarà possibile cercarla con Omgili ed altri motori di ricerca.

Qui trovate Omgili e qui [email protected], vi consiglio il secondo che vi permette di trovare più alla svelta di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.