MMTorrent per aggiungere Tracker Torrent

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Aprile 2010

MMTorrent è un programma per windows che permette di aggiornare ed aggiungere tracker ad un file .torrent.

MMTorrent

Visto che ormai è da un po di tempo, che, il sito che ho presentato che offriva un'ottima Tracker List sempre aggiornata da errori, ho cercato alternative, tracker list valide non le ho trovate, MMTorrent è un'ottima alternativa, è un programma che aggiorna la tracker list del torrent, purtroppo funziona solo su windows.

MMTorrent è un programma che permette di cercare più tracker per un torrent ed aggiornare quelli esistenti, questo permette di aumentare la velocità di download perché ci saranno più fonti quindi più seed presenti per il files che si stanno scaricando.

MMTorrent non è un client, non consuma risorse di sistema, bisogna solo dargli il file .torrent da analizzare, lui lo controlla, e visto che all'interno del file sono presenti i tracker per scaricare quel file guarda se sono raggiungibili, toglie quelli non validi/raggiungibili e ne cerca altri per avere più fonti disponibili.

Si potranno poi copiare i nuovi tracker (la tracker list) da MMTorrent ad un programma come utorrent od il vostro client preferito per windows premendo "Copy to Clipboard", oppure, premendo "Update Torrent" si potrà salvare il file con i tracker modificati così facendo si potrà poi scaricare con altri sistemi operativi.

Da qui, a fondo pagina potete fare il download di MMTorrent, richiede che sul sistema sia installata Microsoft .NET Framework 3 o versione superiore, se per caso lo sviluppatore del programma leggesse questo post gli consiglio di metterlo anche su softpedia, oltre pubblicizzarsi risparmia banda del server 😉 .

16 commenti su “MMTorrent per aggiungere Tracker Torrent

  1. Mario

    Avevo trovato l'ultima versione windows 7 in italiano ma con un file torrent morto (TNTvillage). Se non leggevo sto post l'avrei buttato. Resuscita pure i morti 🙂

  2. yuri Autore del post

    Mi raccomando, provalo poi buttalo, non costa molto originale ed hai assistenza, aggiornamenti e tutto il resto 😉

    Ciao,
    Yuri.

  3. efestione

    OTTIMO!!! Complimenti al creatore di MMTorrent!

  4. Alby

    Scusate..mi spiegate cm funziona?? ho scaricato il programma e ho trovato i tracker...poi??devo copiarli nelle proprietà generali del file dv dice tracker?...scusate l'ignoranza XD e un grazie in anticipo!!:)

  5. Serkillerot

    Programmino leggero leggero facile da usare, il programma trovando i Traker permette al file da scaricare di aumentare il numero di Seed e Peer velocizzando in modo significativo il download, complimenti per l'articolo, cotinua ad aggiornarci !

  6. fede

    Ciao yuri, grazie davvero 🙂 MMtorrent si è rivelato molto utile. Solo una cosa: in MMtorrent quando premo "Update" in alto a destra mi dà continuamente un errore di connessione al server. Qual'è il problema?

  7. yuri Autore del post

    Fede, su questo computer non ho installato MMtorrent, un'errore del genere però mi fa pensare che non riesce a connettersi a qualche server, od è down lo stesso oppure devi acconsentire il programma ad andare su internet tramite il tuo firewall.

    Ciao,
    Yuri.

  8. piero

    Ho un problema: quando avvio il programma intravedo appena la finestra che si apre e si chiude immediatamente (meno di un secondo). Ho Windows7 home premium con .NET framework 4.
    Ho anche provato ad avviarlo con la modalità compatibile con xp service 2, ma con lo stesso risultato.
    Grazie

  9. yuri

    Bellazz ,
    ho un problema con mm torrent,
    ambiente windows 7 ultimate 32 bit,
    quando clicco gestione(computer -tastodx-gestione) apre MMtorrent ;§
    con xp nn avevo questo problema ;d
    sapete come fixare per cortesia?
    Al max lo installo quando mi serve e lo disinstallo subito dopo, nn è un problema, oppure arrivo in gestione dal pannello ,
    però se qualcuno magari ha gia affrontato il problema..
    bella ;D

  10. samuele

    "Ho un problema: quando avvio il programma intravedo appena la finestra che si apre e si chiude immediatamente (meno di un secondo). Ho Windows7 home premium con .NET framework 4.
    Ho anche provato ad avviarlo con la modalità compatibile con xp service 2, ma con lo stesso risultato.
    Grazie"

    ho anche io il suo stesso identico problema...
    qualcuno sa come risolvere? ç_ç

  11. savio

    "Ho un problema: quando avvio il programma intravedo appena la finestra che si apre e si chiude immediatamente (meno di un secondo). Ho Windows7 home premium con .NET framework 4.
    Ho anche provato ad avviarlo con la modalità compatibile con xp service 2, ma con lo stesso risultato.
    Grazie"

    Idem! ç_ç°

  12. Simone

    Beh anche io ho qusto problema. Ho net Framework 4 e dopo aver provato mi sono astenuto da usare il 3. Ho settato compatibilità con Xp, avendo 7 e a questo punto mi chiedo se sia il fatto che ho 64 bit. Boh, spero che qualcun altro risposta 🙂

  13. Michael

    Stesso problema, ho letto che è incompatibile con windows seven... qualche soluzione alternativa? Non voglio rinunciare a questo programma.

  14. yuri Autore del post

    Visto adesso nym, grazie per la segnalazione, intanto ho riscaricato il software, se e quando chiude manderò una mail all'autore chiedendogli se lo posso condividere in altri modi, almeno chi legge questo post lo troverà sempre 😉

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.