Aumenta la Velocità di Windows con Process Lasso

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Febbraio 2009

Process Lasso è un programma che permette di aumentare la velocità di windows limitando l'accesso alla CPU ai programmi e servizi che la usano troppo.

process-lasso-regola-prestazioni-carico-cpu

In pratica Process Lasso non ottimizza direttamente il sistema, lo ottimizza indirettamente regolando la priorità dei processi per essere così più bilanciato, non sfruttare troppo il processore ed eseguire così tutte le operazioni tranquillamente senza avere dei cali prestazionali.

L'operazione di cambiare priorità ai processi ed alle applicazioni non è assolutamente dannosa per il sistema, è anche concessa anche all'utente tramite il task manager, Process Lasso lo fa automaticamente evitando di doverlo fare a mano, migliora anche la stabilità oltre che la velocità.

Alcune funzionalità di Process Lasso sono che: è possibile impedire che cambi priorità a programmi/processi si vuole tenerli al massimo anche se "succhiano" risorse (alcuni processi di default sono bloccati dal sistema); funziona su windows 2000, XP, 2003, 2008, Vista, e 7 beta; è molto leggero anche se deve per forza funzionare in background ed avviarsi automaticamente all'avvio di sistema; se si vuole togliere, una volta disinstallato il sistema torna normale; altre funzionalità; è gratuito.

Se si ha un computer che fa fatica ad eseguire anche solo due o tre operazioni (programmi/applicazioni) contemporaneamente a meno che non siano eccessivamente pesanti per la memoria come potrebbero essere programmi di fotoritocco, provare se le prestazioni migliorano con Process Lasso non costa niente.

Qui potete scaricare Process Lasso.

3 commenti su “Aumenta la Velocità di Windows con Process Lasso

  1. Uyulala

    🙂 credo che se seguissi tutti i consigli che dai sul blog avrei il pc scattante ma non avrei più lo stipendio....

  2. yuri Autore del post

    non occorre stare a sentire tutto quello che dico, io informo poi ognuno sceglie quello che vuole, questo software è gratuito per esempio...pc scattante e portafoglio pieno 🙂 (riuscita con la password)
    ciao uyulala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.