iFixit: Manuali per Riparazione Web 2.0

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Aprile 2010

iFixit è un'enorme manuale per la riparazione e l'utilizzo di qualsiasi cosa in stile web 2.0 ovvero scritto da persone per persone.

iFixit

Su iFixit non ci sono solo guide e manuali di tutti i tipi, non unicamente riguardanti i computer e l'informatica, potrebbe essere definito il social network degli smanettoni, del bricolage o del fai da te, non ci sono solo manuali ma anche recensioni di prodotti, guide e si possono fare domande.

Com'è possibile vedere dall'immagine, cercando "disk" e selezionato "Repairs Manual" su iFixit mi vengono mostrate guide che permettono di riparare e montare hard disk ed altri supporti di memorizzazione, è però anche possibile notare che il sito è in inglese, questa è l'unico difetto di iFixit, non comunque rilevante.

Visto il tema del blog l'immagine che ho messo l'esempio riguarda un manuale di riparazione di hard disk comunque ho provato a fare altre ricerche e ci sono recensioni, domande e manuali per altri argomenti.

Visti però l'interessi del popolo della rete su iFixit troverete molto di più su computer, iPod, wireless...argomenti di elettronica/informatica; una limitazione di iFixit?; no, potete scrivere le guide che volete dell'argomento che preferite, un po come wikipedia.

Qui trovate iFixit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.