Liquid Words: un Super Plugin per Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Aprile 2009

Liquid Words è un super plugin per firefox, permette di cercare news, informazioni specifiche, fare shopping, tradurre, copiare, stampare e condividere.

hiperwords-addon-firefox

Prima di introdurre le specifiche di Liquid Words per firefox devo precisare che non permette di fare il download di niente (direttamente), se cercavate qualcosa per quello visto che è molto ricercato vi consiglio di dare un'occhiata ai molti articoli presenti in questo blog che trattano di quello che ho messo e metto molto per scaricare.

Liquid Words è praticamente un plugin può aumentare di molto le funzionalità del menu contestuale del mouse in firefox, infatti se impostato per avviarsi tramite menu contestuale, una volta che viene selezionata una parola od una frase presente nel testo di una pagina web questo permette di:

  • Cercare quella parola in google, google maps, yahoo maps, microsoft maps, google news, reuters, the economist, new york journal, youtube, flickr, e google video.
  • Cercare il significato di quella parola in wikipedia, wiktionary, cercare la definizione con google, urban dictionary e movie database.
  • Come ho fatto io in immagine è possibile selezionare una parola e cercarla in ebay, amazon, craiglist e iTunes per vedere se ci sono oggetti o altro da comprare ad un prezzo interessante.
  • Condividere la parola/il testo/parte del testo nel proprio blog, su social bookmark, in social network tra cui facebook e twitter e "social tags".
  • Tradurre il testo o parte di esso in/da tutte le lingue che si vuole.
  • Selezionare una parola ed evidenziare tutte le parole uguali nella pagina web e vedere i contesti dov'è stata usata quella parola.

Infine dico che come ho anticipato non può fare il download di niente però indirettamente, perché se può trovare su video youtube, si potrà poi scaricare e/o convertire il video per avere un video musicale o solo al musica, non tramite questo plugin però.

Da qui potete installare Liquid Words su firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.