Il Metodo più Veloce per Trovare Immagini in Flickr

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Dicembre 2008

Ci sono programmi per trovare, vedere o scaricare immagini di flickr, comodi ma questo è il metodo che consente di trovarle più velocemente, poi si potranno scaricare.

motore-ricerca-tag-immagini-flickr

Ovviamente il metodo più veloce per cercare e trovare immagini in flickr ma da qualsiasi parte è integrare un motore di ricerca nel browser, Flickr è un componente aggiuntivo per firefox che fa proprio questo.

Forse con ossessione ma, giustamente ripeto che le immagini presenti in flickr non hanno copyright quindi sono liberamente scaricabili, riutilizzabili anche in siti web e alcune si possono utilizzare anche per scopi commerciali (dipende dall'estensione della licenza).

Comunque se si utilizzano in internet l'autore va sempre citato sia di fotografie che di qualsiasi altra opera protetta da licenza creative commons, che facilità la diffusione d'informazione ma non toglie la paternità dell'opera (anche legalmente)...capito fantomatici blogger che sapete solo copiare senza linkare!

Dopo il mio "sfogo", tornando al plugin, basta portarsi alla pagina del componente aggiuntivo premere installa e verrà chiesto se volete aggiungere il motore di ricerca per flickr, ovviamente si dice di si, una volta aggiunto si possono cercare tutte le immagini che si vuole che presumo siano immagini per far gl'auguri  in questo periodo.

Io le cerco così le immagini per il blog, conoscete metodi più veloci senza usare plugin?

Qui potete scaricare/installare Flickr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.