Ebook in PDF/Guida per l’utilizzo di Ad Manager

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 luglio 2009

Questo ebook/guida in PDF fatto da me è una guida pratica per l'utilizzo di google AdManager, contiene i post presenti nel blog visionabili anche offline.

ebook-gratuito-guida-pdf-utilizzare-admanager

Prima di fare nuovi post su google Ad Manager, che, ho già in mente un paio di cose interessanti, ho deciso di fare un riassunto della situazione, non ho trovato idea migliore di un ebook gratuito.

Ovviamente questa guida non intende svalutare e/o sostituire quella ufficiale di Google Ad Manager, ora presente anche in Italiano, però è più pratica ed io la ritengo più semplice, non perchè lo scritta ma perchè indico i passaggi che bisogna fare per compiere le varie azioni da fare.

Le azioni di cui parlo sono la creazione/inserimento dei primi annunci, come s'imposta il targeting in Google Ad Manager, c'è il mio "esperimento" sui prodotti pubblicitari ed infine dico come fare il revenue sharing o lo split test in Google Ad Manager.

Ho dovuto impostare la password per motivi di "anti copia", è molto semplice da ricordare e c'è anche nel file di testo che ho messo nell'archivio, la password è google.

Questa guida ha tutti i diritti riservati. Può essere ridistribuita ma tramite un proprio servizio di hosting non dal link sottostante, se viene redistribuita tramite internet è obbligatorio citarne la fonte che è questo post, il suo contenuto non può essere ripubblicato da nessuna parte senza il consenso dell'autore.

Qui potete scaricare il mio ebook per Ad Manager. Eliminato perchè datato, AdManager è diventato Doubleclick for Publisher, seguite il blog che molto probabilmente verrà aggiornato.

Google Ad Manager è un marchio registrato di proprietà di ©Google, il presente scritto non è associato allo stesso.

2 commenti su “Ebook in PDF/Guida per l’utilizzo di Ad Manager

  1. Merlinox

    Hai fatto un lavoro eccellente. Ma il dubbio che mi resta è sempre quello. Anzi ti pongo il problema.
    Vorrei creare uno spazio pubblicitario all'interno del qualche ruotassero normali adsense ed eventualmente banner su ordinazione.

    Altro dubbio: nella pagina ordini, elementi pubblicitari, c'è il valore "quantità". A cosa corrisponde? Al limite giornaliero?

  2. yuri Autore del post

    Nella prossimo post metto qualcosa, potevo far senza risponderti visto che ti ho sentito su MSN ma chi legge non lo sa 😉

    Ciao Merlinox!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.