Caratteri Speciali Da Tastiera per Windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Luglio 2009

Questa è lista/tabella dove sono presenti tutti i caratteri speciali che si possono usare su windows con la pressione del tasto ALT più un codice numerico.

caratteri-speciali-tastiera

Senza dovere installare programmi appositi come Quick Key sarà possibile tenersi una tabella in formato immagine dove vedere ed a forza di farli anche impararli i caratteri speciali che è possibile scrivere su windows, utile per personalizzare i nickname delle chat, per scrivere cose particolari e quando bisogna digitare qualcosa di particolare in computer dove non si possono installare programmi.

Scrivere caratteri speciali su windows è molto semplice e funziona anche con qualsiasi applicazione/font/dimensione di font perchè è il sistema operativo che "gestisce" tutto, per scrivere un carattere speciale bisogna solo:

  • Assicurarsi di avere Num Lock attivo (premere il tasto Bloc Num sulla tastiera).
  • Premere alt e la combinazione di tasti (i numeri sul tastierino numerico).
  • Rilasciando alt comparirà il simbolo.

Per fare ad esempio, per digitare il carattere/simbolo ♂ bisogna solamente premere alt+11 (l'1 due volte) e rilasciare alt dopo aver digitato 11.

Qui trovate la tabella/immagine dei tasti speciali digitatili da tastiera, salvate l'immagine e conservatela che vi può venire utile 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.