Altri quattro Operatori di Ricerca Avanzata Google

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Novembre 2008

Eccovi altri quattro operatori di ricerca avanzata per google che non ho messo nella "collezione" dei criteri di ricerca di google, due sono utili e due per il passatempo.

operatori-ricerca-avanzata-google

Seppur si chiamino operatori per fare una ricerca avanzata, se non concatenati tra loro usarli è banale, la sintassi è "operatore: quello-che-si-vuole-cercare", questi quattro criteri di ricerca avanzata servino per: sapere il tasso di conversione (utile), conoscere recensioni dei film ed in alcuni casi anche dove vengono trasmessi (passatempo), trovare un qualsiasi oggetto in un range di prezzo (utile), trovare musica, in molti casi si ascolta gratuitamente ed a volte si può anche scaricare (passatempo).

Sapere il tasso di conversione

Per sapere quanto valgono 100 dollari basta scrivere: "100 dollari in euro", oppure "100 EUR in USD" (senza virgolette).

Conoscere recensioni di film e vedere dove vengono trasmessi

Qui non capisco perchè non mostra tutte le volte dove vengono trasmessi ma le recensioni ci sono sempre, per sapere una recensione basta digitare: "film: i tre dell'ave maria" sempre senza virgolette.

Trovare un oggetto in un range di prezzo

Per trovare un oggetto in un range di prezzo bisogna digitare "nome-oggetto £prezzo-iniziale...£prezzo-finale" dove in screenshot io ho messo anche l'operatore "site:ebay.it" per cercarlo solo in ebay, un altro esempio potrebbe essere: "fiat punto £2000...£5000" sempre senza virgolette.

Trovare artisti musicali, canzoni e album

Per trovare gli artisti musicali, le loro canzoni ed i loro album bisogna digitare: "music: i pooh" (sempre senza virgolette) dove prima elencherà gl'artisti (non esistono solo quelli itraliani), poi la musica e poi gl'album.

2 commenti su “Altri quattro Operatori di Ricerca Avanzata Google

  1. Giovanni

    Google è veramente potente... non conoscevo questi operatori.

  2. yuri Autore del post

    e ce ne sono ancora 😉
    ciao giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.