Aggiungere “Copia” e “Sposta” al Menu Contestuale

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 aprile 2009

Queste chiavi di registro permettono di aggiungere al menu contestuale del mouse (tasto destro) le voci "copia nella cartella" e "sposta nella cartella".

aggiungere-copia-sposta-menu-contestuale-mouse

Le voci "copia nella cartella" e "sposta nella cartella" potrebbero sembrare superflue per una persona che non le ha mai usate, per chi usa linux ad esempio ed è abituato ad averle sa che sono davvero comode.

Ovviamente non sono solo per chi è abituato a linux ma sono per tutti, io  le consiglio vivamente, sono davvero comode, permettono più ordine sul computer e di eseguire l'operazione di copia/incolla o il movimento di directory in altre directory più semplicemente e più velocemente.

Senza dover aprire due finestre cercare la cartella di origine e quella di destinazione trascinare/copiare/spostare quella di origine con queste due chiavi di registro sarà sufficente aprire la directory d'origine, premere con il tasto destro del mouse sulla sotto-directory che si vuole copiare/spostare, scegliere l'azione poi verrà aperta una finestra che fa scegliere la directory di destinazione.

scegliere-dove-copiare-incollare-directory

Ricordo di fare sempre il backup del registro prima di manometterlo anche se sono innocue queste chiavi, scaricatele, scompattatele e fateci doppio click per installarle (come admin).

Qui potete scaricare le chiavi di registro per aggiungere copia e sposta al menu contestuale di windows XP/Vista/7 (download diretto).

Via howtogeek

Un commento su “Aggiungere “Copia” e “Sposta” al Menu Contestuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.