Image Resizer: Ridimensiona Immagini con un Click

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Febbraio 2009

Image Resizer è un programma per ridimensionare immagini con un click come l'Image Resizer Powertoy di Microsoft per XP che funziona anche su Xp 64 Bit, Vista e Windows 7.

image-resizer-ridimensiona-foto-immagini

Programmi per fare fotoritocco quindi per ridimensionare immagini ne esistono molti, anche gratuiti, ci sono anche servizi online in grado di modificare le dimensioni delle immagini/fotografie, Image Resizer però è proprio una comodità una volta che è stato installato quando bisognerà ridimensionare un'immagine/fotografia basterà cliccare con il tasto destro sull'immagine e scegliere in che dimensione si vuole.

Una volta che sarà state ridimensionata l'immagine/fotografia con Image Resizer, impostando le opzioni è anche possibile avere le immagini in dimensioni "reali", ovvero non modificate, ed in una cartella a scelta si avranno quelle modificate.

La caratteristica appena detta di Image Resizer potrebbe sembrare banale ma è molto utile se le immagini o fotografie si vogliono condividere più piccole per internet, su siti web di image hosting o comunque che permettono di condividere immagini ma che gratuitamente permettono di caricare su i loro server solo immagini con una determinata dimensione e per casi analoghi.

Senz'ombra di dubbio il pregio maggiore di questo programma la comodità di non dover aprire programmi di fotoritocco per modificare le immagini, fa risparmiare molto tempo, dopo averlo testato posso assicurar che il lavoro che fa è ottimo, non genera assolutamente pesantezza sul sistema quindi la si può definire un ottima utility e facile da usare che permette di ridimensionare immagini.

Da qui potete fare il download di Image Resizer, visto che non l'ho specificato in questo articolo ci tengo a ricordare che tutti i programmi che dico di scaricare sono gratis se non lo sono lo specifico.

Via BlogsDNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.