Come Vedere con un Click se i Programmi sono Aggiornati

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Giugno 2008

Per questioni legate alla sicurezza e per probabili aggiunte di nuove funzionalità dei programmi è sempre un bene tenere aggiornati i software che si hanno sul computer, gli aggiornamenti automatici degli stessi probabilmente però lo rallentano, se si disattiva l'aggiornamento automatico però è comunque possibile verificare se sono aggiornati, semplicemente, FileHippo Update Checker permette di farlo con un click.

L'operazione di aggiornamento dei programmi che si hanno sul computer, per chi avesse disattivato l'aggiornamento automatico dei programmi, che potrebbe rallentare il computer, e, seppur minimamente mina la privacy, è scocciante, andare a cercare nuove versioni su internet per tutti i software installati può essere una lunga operazione, ecco il metodo per vedere se tutti i programmi sono aggiornati, con un semplice click.

Come usare FileHippo Update Checker e caratteristiche del software

FileHippo Update Checker è un programma, gratuito, che io uso e consiglio di usare nella versione standalone, ovvero che non richiede installazione, per usarlo basta semplicemente, scaricarlo, cliccarci, lui controlla i programmi presenti nel sistema, poi, apre una pagina web in cui fa vedere la presenza di aggiornamenti e di versioni beta in base a come lo s'imposta.

Gli evidenti pregi di FileHippo Update Checker sono che, non scarica assolutamente niente da solo, è possibile definire una path personalizzata, dove ci sono programmi, io, ad esempio, che metto tutti i programmi eseguibili, in una determinata cartella, faccio scansionare anche quella, ed, ovviamente, la comodità ed immediatezza d'utilizzo sono imparagonabili confrontate alla ricerca manuale di aggiornamenti tramite siti internet, bisognerebbe sapere la versione ed il nome del programma e cercare online, questo per ogni software installato, farlo con un click è tutta un'altra cosa.

Da qui potete fare il download di FileHippo Update Checker in versione installabile e qui c'è FileHippo Update Checker in versione eseguibile (consigliato), entrambi sono link diretti.

Un commento su “Come Vedere con un Click se i Programmi sono Aggiornati

  1. tfrab

    bello, lo uso anch'io. peccato che alla leggerezza del programma corrisponda a necessità di installare il framework .NET, che è un discreto download.

    nessuno è perfetto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.