Programma per Fare Fototessere Gratis: IDPhotoStudio

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Marzo 2008

IDPhotoStudio è un programma per stampare fototessere gratis, davvero utile, non solo per il lavoro che svolge ma rende utile il PC e fa risparmiare soldi.

Seppur ho già accennato di questo programma una breve e semplice guida per spiegarne il suo funzionamento è doverosa, e, dato, che è davvero un programma gratuito che è utile non solo per il lavoro che svolge ma rende utile il pc e fa risparmiare soldi è davvero un ottimo tool.

Questo software per stampare fototessere è anche leggero come programma, io ho scelto la versione standalone e vi ho indicato il link per scaricare quella, oltre che non richiedere installazione è un programma che potrete mettere nella chiave USB, o comunque, non sporca il registro di Windows, qualora non vi piacesse cancellando i files avrete eliminato tutto.

Il programma come ho già accennato è IDPhotoStudio il quale permette di stampare con le dimensioni corrette la fototessera (30x35 mm. in Italia) ed è molto facile da usare.

Dopo aver fatto una fotografia davanti un muro bianco, scaricato il programma, averlo estratto ed averlo avviato, per stamparsi le proprie fototessere con IDPhotoStudio non occorre far altro che:

  • Premere "apri immagine" e scegliere un immagine per fare la fototessera (che devono essere su sfondo bianco o comunque chiaro);
  • In opzioni selezionare la dimensione (30x35) ed il numero di fototessere desiderato (in un foglio 10x 15 ce ne stanno 6)
  • Sempre in opzioni scegliere la stampante, e le proprietà della carta
  • Cliccare su "stampa" e ... avrete risparmiato i 15 € del fotografo 😉 .

Dico infine che il programma è stato testato personalmente, non è infetto e va benissimo, oltre che essere un software semplice da usare, potenzialmente molto utile e che è gratis.

6 commenti su “Programma per Fare Fototessere Gratis: IDPhotoStudio

  1. Ilaria

    Ho capito la descrizione ma dove scarico il downolad? Non trovo la parola che mi permette di scaricarlo, il link diciamo... aiutatemi è alquanto urgente, dato che devo portare le fototessere alla scuola guida.

  2. yuri Autore del post

    Il link per scaricarlo è nell'articolo, ce n'è solo uno ... 😉

    Ciao,
    Yuri.

  3. martina

    Attenzione a IdPhotoStudio! Ha la sorpresa acclusa: virus e trojan. Verificate con un antivirus.

  4. yuri Autore del post

    Mi sembra impossibile Martina, Softpedia controlla i programmi da spyware e virus, anche per quello che li linko principalmente in quel sito e non dal sito originale, poi l'ho testato personalmente, magari è il tuo antivirus che rileva un falso positivo, adesso su linux non vedo...non ho neanche l'antivirus 🙂 , credo comunque sia un falso positivo.

    Ciao,
    Yuri.

  5. mario

    Saluti, scaricato ma non riesco a trovare il formato, ( mi dice sempre formato sbagliato) e mi esce una foto oblunga ,ho già provato tutte le opzioni (italy 35x40 ecc... e cosi via tutte le nazioni e formati e varie cose) devo fare per stampare ste benedette fototessere,
    chiedo gentilmente il vostro aiuto saluti e grazie anticipate.

  6. yuri Autore del post

    Se non l'hai ancora fatto e se hai il programma della stampante sempre attivo Mario prova a spegnerlo mentre stampi con questo software.

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.