Notebook Asus K52JB, il più Economico

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Gennaio 2011

Ecco il più economico dei notebook Asus K52JB, visto il brand Asus ed il prezzo rispetto la serie K52 di Asus le caratteristiche sono comunque ottime.

Asus-K52JB

Innanzitutto, visto che l'Asus K52JB può essere scambiato per il notebook più economico da come ho scritto fin'ora devo doverosamente specificare che l'Asus K52JB può essere paragonato ad una sotto-serie della serie K52 dei portatili di Asus, ovvero sono presenti vari tipi di Asus K52JB che differiscono tutti per qualcosa, questo è il più economico che ho trovato, il prezzo si aggira attorno ai 540 euro e non ci sono le spese di spedizione.

Dopo la doverosa precisazione dico che Asus definisce questo notebook "il compagno ideale per l'intrattenimento ed il lavoro", detto con parole mie, l'Asus K52JB è un computer portatile che riesce a soddisfare le esigenze di utilizzo sia in ambito lavorativo che multimediale, le caratteristiche hardware, anche di questo modello permettono di eseguire praticamente qualsiasi applicazione.

Pensate ad un programma molto pesante e che consuma molte risorse del PC ed immaginate se riuscirebbe a farlo funzionare con queste caratteristiche tecniche l'Asus K52JB:

  • Processore: Intel Pentium P6100, 2 GHz, 3 MB Cache;
  • Memoria: 4 GB DDR3, 1066 MHz, espandibile fino ad 8 GB;
  • Disco Fisso: 500 GB 5400 rpm;
  • Audio/Video: altoparlante con SRS, scheda video ATI Mobility Radeon HD 5145 con 512 MB di RAM, display da 15,6"HD con retroilluminazione LED risoluzione 1366x768 pixel;
  • Rete: scheda di rete LAN 10/100/1000, scheda di rete wireless 802.11 b/g/n integrata;
  • Sistema operativo: Windows 7 Home Premium;
  • Varie: webcam, lettore/masterizzatore CD/DVD, card reader di schede di memoria SD,MMC,MS,MS-Pro, batteria 6 celle, touchpad multi touch, altro.

Seppur l'Asus K52JB non evidenzi caratteristiche hardware degne di nota per essere un computer portatile di fascia medio/bassa, io lo ritengo nella norma, bene ho male ha le stesse funzionalità del mio portatile e sicuramente ha tutte quelle più utilizzate, Il fatto che sia un computer Asus è una garanzia per la qualità.

Qui potete vedere altri dettagli e comprare l'Asus K52JB, cercandoli trovate anche tutti gli altri modelli dell'Asus K52JB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.