Mirror Folders per Creare copie di Directory

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Agosto 2010

Mirror Folders è un programma per Windows che permette di creare copie uguali di cartelle e la loro struttura, anche in LAN, ideale per backup.

Mirror-Folders

Mirror Folders oltre ad essere un software come tutti gli altri è un’estensione del menu contestuale di Windows XP, Vista e Windows 7, che, con un click permette di creare una cartella che è la copia speculare della cartella che si vuole, praticamente un backup che si potrà sincronizzare semplicemente.

In teoria ed in pratica Mirror Folders è un programma che permette di eseguire backup molto semplicemente, un click sulla directory che si vuole salvare s’imposta dove salvarla e si crea la copia specchio, quando si vuole sincronizzare si apre Mirror Folders e si dice di attivare la copia mirror della cartella desiderata.

Oltre che in una rete locale Mirror Folders può lavorare anche su dispositivi rimovibili, non è eseguibile, il programma va installato, però, visto l’opzione che è possibile attivare o disattivare le cartelle mirror basta disattivare l’hard disk esterno o penna USB in Mirror Folders mentre non è attaccato al computer ed attivarlo mentre è connesso.

Da qui potete fare il download di Mirror Folders.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.