Grooveshark: Musica in Streaming e Playlist Gratis

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Gennaio 2011

Grooveshark è un servizio online dov'è possibile ascoltare gratuitamente musica in streaming, aggiungerla ad una playlist, caricare la propria e comprarla.

Grooveshark

Se voleste sentire una canzone in streaming gratuitamente e legalmente, sopratutto se internazionale su Grooveshark la troverete quasi sicuramente, infatti questo motore di ricerca, player in streaming e generatore di playlist ha molte tracce audio, e come YouTube quelle senza diritti vengono rimosse, il bello è che si possono ascoltare senza averle comprate.

Com'è possibile questo?, Grooveshark cerca di essere molto rispettoso del DMCA, il Digital Millennium Copyright Act, ovvero la legge per il diritti d'autore in vigore negli Stati Uniti, quando utenti caricano canzoni di cui non hanno i diritti vengono bannati da Grooveshark stesso e chiunque può segnalare musica che non è legale, e questo è solo un punto dei lunghissimi TOS.

Dopo la parte "legale" bisogna dire la parte pratica, Grooveshark ha moltissima musica che si può ascoltare online tranquillamente senza problemi, si possono creare playlist delle canzoni preferite, si può raccomandare la musica tramite twitter e se la si vuole ascoltare altrove, su qualsiasi dispositivo non sia il computer dotato di connessione, non tramite internet la si può comprare.

A parte il fatto che è anche possibile pubblicizzarsi gratuitamente su Grooveshark se si ha una band, tramite Grooveshark è possibile anche comprare musica a basso costo, solo singole canzoni, non è obbligatorio comprare album e non costano molto, 0,76 euro circa al brano, un CD di 20 canzoni sarebbero 15/16 euro circa.

Per caricare musica su Grooveshark bisogna fare un'account, è possibile anche accedere tramite l'account Google o di Facebook qualora si possedessero.

Qui trovate Grooveshark.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.