Fare un Immagine Animata che si Trasforma

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Agosto 2008

Non le comuni .gif animate ma immagini che fanno morphing ovvero si trasformano gradualmente da un oggetto/forma in un altro/a e crearle non è affatto difficile.

morphing

Se non si vede animata cliccarci

Con questo programma datogli due immagini/fotografie di paesaggi, persone oggetti, ecc. è possibile trasformare la prima nella seconda con una trasformazione graduale della forma della prima immagine fino arrivare alla seconda che è il risultato finale.

Sono davvero svariati gl'usi che si possono fare di gtkmorph, sarà possibile fare introduzioni a presentazioni, uno sfondo animato per il menu di un DVD, una gif animata per un sito, l'uso è limitato solo al limite della fantasia.

Ecco come poter creare un immagine morphing che si trasforma:

  • Si scelgono 2 foto simili per le dimensioni del soggetto.
  • Aprire gtkmorph e aggiungere una scheda per una seconda immagine tramite file/add an immage, poi in ogni scheda si apre l'immagine con load image.
  • Ora si cerca di trovare nelle foto/immagini i punti anatomici della prima e della seconda immagine.

come-fare-immagini-morphing

  • fatto questo è sufficiente andare in morph, selezionare  morph image poi morph sequence (in  morph sequence selezionare create animate gif per avere un unica immagine).

Come sempre controllate nel repository se è presente altrimenti qui c'è la homepage di gtkmorph, dove ci sono i vari link per il download non solo per linux ma anche per windows (windows richiede l'installazzione delle librerie gtk).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.