Fare il Backup di Ubuntu su Live CD

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Novembre 2008

Questo è un programma molto utile, permette di fare il backup di ubuntu e derivate per poi creare una live cd con tutte le impostazioni personalizzate.

remastersys-backup-ubuntu

Remastersys è un programma utilizzabile molto semplicemente e s'installa da synaptic per cui senza dover smanettare e possono farlo tutti che permette appunto il backup della distribuzioni ubuntu e derivate con tutte le personalizzazioni fatte fino a quel momento creando un live cd della distribuzione, utilizzabile e/o installabile.

Come usare Remastersys:

  • Aggiungere al repository ( /etc/apt/sources.list) la seguente linea deb http://www.remastersys.klikit-linux.com/repository/remastersys/, oppure farlo da synaptic.
  • Una volta installato è possibile fare il backup con la comoda interfaccia grafica oppure tramite terminale digitare sudo remastersys backup per fare il backup di distribuzione ed impostazioni, oppure digitare sudo su e poi remastersys dist per fare un backup senza la cartella home, per poter così distribuire la distribuzione agl'amici.

Non avendo ubuntu non l'ho provato e non penso masterizzi anche il backup, qui trovate i migliori programmi per poter masterizzare una .ISO con linux.

Qui trovate il sito di Remastersys.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.