Fare il Backup di Ubuntu su Live CD

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Novembre 2008

Questo è un programma molto utile, permette di fare il backup di ubuntu e derivate per poi creare una live cd con tutte le impostazioni personalizzate.

remastersys-backup-ubuntu

Remastersys è un programma utilizzabile molto semplicemente e s'installa da synaptic per cui senza dover smanettare e possono farlo tutti che permette appunto il backup della distribuzioni ubuntu e derivate con tutte le personalizzazioni fatte fino a quel momento creando un live cd della distribuzione, utilizzabile e/o installabile.

Come usare Remastersys:

  • Aggiungere al repository ( /etc/apt/sources.list) la seguente linea deb http://www.remastersys.klikit-linux.com/repository/remastersys/, oppure farlo da synaptic.
  • Una volta installato è possibile fare il backup con la comoda interfaccia grafica oppure tramite terminale digitare sudo remastersys backup per fare il backup di distribuzione ed impostazioni, oppure digitare sudo su e poi remastersys dist per fare un backup senza la cartella home, per poter così distribuire la distribuzione agl'amici.

Non avendo ubuntu non l'ho provato e non penso masterizzi anche il backup, qui trovate i migliori programmi per poter masterizzare una .ISO con linux.

Qui trovate il sito di Remastersys.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.