Bubunga, Home Page Utile e Semplice

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Novembre 2009

Bubunga è un motore di ricerca basato su google però può benissimo essere impostato come home page sul proprio browser perchè è utile/funzionale e semplice da usare.

bubunga

Chi ha impostato l'homepage sul browser teoricamente lo fa per due utili funzionalità che questa ha, o per leggere subito quello che interessa, se è così imposta o iGoogle (l'homepage personalizzata di google) oppure un'alternativa come Netvibes ad esempio, oppure, l'homepage la s'imposta per cercare in internet.

Chi imposta un'home page per fare ricerche in internet questa deve trovare bene ovviamente, il leader delle ricerche è google, si sa, allora perchè potrebbe essere utile impostare Bubunga invece che Google se è basata su google?.

Bubunga permette in un'attimo non solo di cercare ma anche di definire cosa cercare, potete vedere l'immagine che si può scegliere il formato del file/documento da cercare; con Bubunga, oltre la ricerca web si ha un rapido accesso alla ricerca di video ed immagini come google ed in più c'è anche l'enciclopedia, la ricerca immagini e dei video non è normale però si possono cercare normalmente o definire (facilmente) come cercarli.

Le funzionalità non sono finite, nella homepage Bubunga, infatti, si può personalizzare il colore ed il titolo, ci sono i collegamenti ai siti web più utilizzati dagl'italiani (facebook, hotmail, gmail, yahoo mail, libero), e, una colta mostrati i risultati di ricerca ci sono anche delle interessanti caratteristiche, ovvero, si può vedere l'anteprima del sito prima di visitarlo (anche navigarci senza abbandonare la ricerca), si può cercare nel sito prima di entrarci e si può condividere la ricerca su facebook, o per email.

Ricordo infine che impostare un'hompage veloce (tempo di caricamento) è una cosa indispensabile anche per aprire l'apertura del browser, firefox od internet explorer che sia, se si mette Bubunga non bisogna preoccuparsi di questo perchè è veloce.

Qui trovate Bubunga.

2 commenti su “Bubunga, Home Page Utile e Semplice

  1. Jenny T.

    Ma e' bellissimo!! Grazie mille per la segnalazione, io ho impostato Bubunga come home page! 🙂

  2. yuri Autore del post

    Son contento che ti piaccia 🙂

    Ciao Jenny.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.