Zymic, Ottimo Hosting Free

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Settembre 2010

Zymic permette di avere un ottimo hosting free per il proprio sito web se si ha un dominio oppure creare un dominio di terzo livello.

Zymic free web hosting

Se volete realizzare un sito web, lo spazio su internet è una cosa essenziale, ce ne sono molti di hosting free per siti web, di Zymic spiccano caratteristiche molto interessanti, indispensabili per un sito web, usufruibili anche da chi ha acquistato un dominio senza hosting, con neanche 10 euro all'anno potrà essere presente su internet, anche se ha un grande numero di visite.

Prima di elencarvi le caratteristiche di Zymic vi ricordo che se volete fare un sito professionale un dominio è indispensabile, vi consiglio quindi la lettura del post dove indico dove comprare un dominio a basso prezzo, se volete confrontate pure il prezzo con la concorrenza, una volta che lo avrete potrete "hostarlo" su Zymic, senza dominio non spenderete neanche i 10 euro.

Ora le caratteristiche di Zymic, che permette di ospitare un dominio oppure di creare un sotto dominio gratuitamente si è capito, le principali caratteristiche dell'hosting di Zymic più in dettaglio:

  • Server, Linux con PHP e MySQL aggiornati;
  • Spazio web disponibile, 6 GB;
  • Banda mensile utilizzabile, 50 GB;
  • Database, 5 database MySQL disponibili per account;
  • Accesso FTP, file manager web, pannello di controllo web proprietario estremamente semplice;
  • Non si è obbligati a mettere pubblicità di Zymic e si può mettere la propria.

Le caratteristiche che più importanti per un hosting per un sito internet, ovvero spazio disponibile e banda che si può utilizzare sono ottime, non ho messo l'uptime visto che non ho trovato la percentuale sul sito di Zymic, comunque cercando un po in rete un 99,8% di uptime dovrebbe averlo Zymic, guardando tutte le altre feature e calcolando che è un hosting free e non è poco, è un ottimo hosting free per siti web.

Dico infine, anche se non è una caratteristica che riguarda l'hosting che su Zymic trovate e potete scaricare template free e ci sono anche vari tutorial per webmaster.

Qui trovate Zymic, se volete ospitare un dominio prima create un hosting free poi vi verranno forniti i DNS ce dovrete impostare al dominio.

Un commento su “Zymic, Ottimo Hosting Free

  1. Roberto

    Domanda:

    è possibile che dia problemi con facebook?
    ce l'ho da 3 giorni il sito con zymic ma non mi crica i link presi dal mio sito.

    caso o è normale?

    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.