Testa il tuo Server con Load Impact

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Giugno 2009

Load Impact è un tool online anche gratuito che effettua un test di carico sul server dov'è ospitato il sito simulando un elevato traffico.

test-server-load-impact-tip-and-tricks-di-computer

Prima di scegliere l'hosting potrebbe essere un'idea anche far provare ad utilizzare Load Impact a chi è ospitato sui server che si ha intenzione di "affittare" (amici presumibilmente) cosi si può simulare se il server si stressa troppo con troppi utenti connessi contemporaneamente.

Sicuramente Load Impact aiuta a dare un'idea della potenza del server, se questo è da cambiare per prenderne uno più performante però non sono assolutamente da valutare le ottimizzazioni che bisogna fare/sono fatte al sito/blog/forum prima di testarlo, perchè, se è attivo un sistema di caching, la compressione ed altri vari accorgimenti i risultati saranno migliori.

Se non si è ancora ottimizzato il sito/blog/forum e Load Impact restituisce un risultato insoddisfacente prima di cambiare server/hosting ovviamente si procederà ad ottimizzarlo, qui sul blog ho messo già un po di articoli che permettono di velocizzare siti,blog,computer,ecc. e molto altro metterò, ho già qualcosa di pronto, se non avete fatto niente è un'ottimo punto di partenza.

Personalmente sono molto contento di Netsons, ha passato a pieni voti il test, e con l'ottimizzazione che ho fatto ha una linea di carico piatta (la migliore), c'è la spiegazione del significato delle lineee su Load Impact se volete sapere cosa vogliono dire, ho consumato solo banda ma su Netsons non c'è un massimo di banda a disposizione (illimitata), già che ci sono mi scuso "con quelli" di Netsons per avergli stressato i server ma gli faccio buona pubblicità gratis in cambio, se la meritano 😉 .

Qui potete testare il server del vostro sito con Load Impact.

4 commenti su “Testa il tuo Server con Load Impact

  1. Film Gratis

    Interessante lo proverò

    P.s. la pagina dei contatti del tuo blog non funziona !!!

  2. yuri Autore del post

    Ciao film gratis, l'ho provata e funziona la pagina dei contatti, hai scritto in lettere?, avevi magari aperto i frame di qualche social network?...oppure ti ritiene spam l'antispam.

    p.s.
    se sono domande per i post commenta gli stessi mi raccomando, non faccio consulenza gratuita.

    Ciao

  3. yuri Autore del post

    Per il momento riesco a starci dentro con quello, ovvero sono a filo delle 5000 visite ed ho alleggerito tutto per non usare troppe risorse del server.

    Ciao extrabyte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.