Yabigo: Yahoo!, Bing e Google Assieme

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Giugno 2011

Yabigo è un servizio online che tramite un'unica pagina permette di cercare su Yahoo!, Bing e Google assieme, utile e comodo in varie situazioni e per diverse tipologie di persone.

Yabigo

I motori di ricerca ovviamente, com'è auspicabile che sia, tranne a volte che si copiano a vicenda, non sono uguali, i risultati di ricerca differiscono tra loro, e, per valutare se un motore di ricerca soddisfa le proprie esigenze bisogna provarlo, tramite Yabigo si possono usare contemporaneamente Yahoo!, Bing e Google, i tre maggiori motori di ricerca e si potrà scegliere quindi quale utilizzare.

La prima possibile utilità di Yabigo visto che lo presento come un servizio online è rivolta alle persone, l'ho detta, nell'esempio sovrastante alle persone che si sono appena avvicinate al mondo di internet, sempre per le persone comuni una possibile utilità di Yabigo è la diversificazione.

Non sempre infatti si potrebbe riuscire a trovare quello che si cerca oppure ci si stufa dei risultati di ricerca offerti dal motore di ricerca predefinito, se non lo si vuole abbandonare però si potrebbe benissimo utilizzare Yabigo che permette di diversificare la ricerca ed allo stesso tempo utilizzare il proprio motore di ricerca preferito.

Anche se dirlo potrebbe essere superfluo per qualcuno non lo è, infine dico quindi che Yabigo può essere utilizzato sia per verificare l'indicizzazione del proprio sito internet se lo si possiede e per vedere facilmente la differenza del posizionamento dello stesso sui più importanti motori di ricerca senza fare fatica.

Qui trovate Yabigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.