Finalmente Google Comincia il Web 3.0

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Maggio 2009

Non è di molto tempo fa l'annuncio delle nuove potenzialità della ricerca interattiva di google questo è un grande passo verso l'inizio del web 3.0.

searchology-nuova-ricerca-google

La cosa che mi piace di più della nuova ricerca di google (ancora sperimentale) è il "Wonder wheel" ovvero una ricerca guidata, suggerita.

Se viene fatta una ricerca su google, e viene premuto il tasto "options" è possibile accedere a molte opzioni di ricerca tra cui: la ricerca temporale; la suddivisione dei risultati; la ricerca immagini; si possono cercare video; vedere review (recensioni); il Wonder wheel appunto;la semi-nuova funzione timeline (eventi accaduti nel tempo per quella determinata ricerca).

L'utilità di questa nuova ricerca di google

Lato utente:

Indubbiamente un utente che fa una ricerca così trova subito tutte le informazioni, a sinistra le opzioni, al centro il contenuto ed a destra la classica S.E.R.P..

Lato Webmaster:

Questa nuova ricerca di google offre anche degli snippets molto utili per chi vende prodotti perchè possono essere mostrati in S.E.R.P. recensioni ed altro, se il sito non vende niente il sito dev'essere web 3.0 perchè si vedano gli snippets. Bisogna comunque tenere presente una cosa, google migliora le S.E.R.P. per gl'utenti quindi se si fa un sito per gl'utenti e non per i motori di ricerca google premierà.

Purtroppo per il momento non è disponibile per google in italiano, ma per google in inglese si, provatela che è davvero molto bella, per chi non lo sapesse si possono cercare anche parole italiane.

A me piace davvero molto, a voi piace?

Un commento su “Finalmente Google Comincia il Web 3.0

  1. Gianni

    È favolosa ... google non smette di stupirci !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.