Update Notifier: Avviso di Aggiornamenti in KDE

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Febbraio 2009

Update Notifier è un piccolo software per Ubuntu (Kubuntu) che avvisa automaticamente dell'esistenza di aggiornamenti dei software installati senza controllare.

update-notifier-kde

KDE è davvero un bel Window Manager, e non è solo un window manager, praticamente tutte le distribuzioni Linux che adottano KDE hanno tool che permettono di verificare l'esistenza di aggiornamenti, però manualmente, non in automatico, tramite Update Notifier non si dovrà più cercare se sono disponibili aggiornamenti di sistema o di software installati, verrà fatto in automatico, è una bella comodità.

La funzione di Update Notifier, ovvero essere avvisati della presenza di aggiornamenti è particolarmente utile: a nuovi utenti linux perchè abituati ad averla in windows; a nuovi utenti KDE perchè abituati ad averla in GNOME; a persone smemorate che altrimenti non aggiornerebbero i programmi; semplicemente per aumentare la comodità di utilizzo di Linux e risparmiare tempo.

Per chiarezza precisato che, come Windows Update su Microsoft Windows è un processo in più sul sistema, anche Update Notifier per KDE è un demone in più che gira in background che verifica la presenza di aggiornamenti, però, avendo provato la versione modificata per Slackware posso dire che non si sente neanche la differenza sulle prestazioni mentre la comodità di non dover controllare la presenza di aggiornamenti si sente.

Da qui potete scaricare Update Notifier Kde per ubuntu, il quale è presente praticamente per tutte le versioni di Ubuntu/Kubuntu, oppure è anche possibile vedere se nei repository, cosa plausibile dato che c'è nel sito dei pacchetti ufficiale.

Se aveste un'altra distribuzione Linux e se voleste Update Notifier vi basta fare una ricerca nei repository oppure una ricerca con Google scrivendo: update notifier NOME DISTRIBUZIONE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.