Un’altra Distribuzione Multimediale Linux: Ubuntu Studio

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 giugno 2008

Ubuntu Studio non è solo una distribuzione Linux multimediale per la grafica, i video e l'audio, Ubuntu Studio, può essere anche la prima distribuzione installata per chi vuole passare da windows a linux, ha tutto quello che occorre per poter utilizzare il computer normalmente.

Ubuntu Studio in pratica è una versione leggermente modificata di Ubuntu, che, come si sa, è un sistema operativo/una distribuzione Linux molto utilizzato/a quindi ne deriva che la community oltre essere attiva è molto vasta, risolvere i problemi, leggere pareri, sapere come fare qualcosa ed altro con Ubuntu Studio è davvero semplice.

Sempre praticamente, anche se non è Ubuntu Studio non ha nulla da invidiare ad Ubuntu, dato che permette di installare gli stessi software si può fare davvero di tutto oltre che trovare da subito tutti i software necessari per la grafica, l'audio ed il video.

A tutti gli effetti con questa distribuzione Linux, anche se è pensata per altro, sarà possibile scrivere ed editare i documenti con OpenOffice, navigare in internet con Firefox, spedire posta elettronica con Thunderbird, scaricare da internet con aMule e molto altro, insomma, sarà possibile realizzare un computer che fa le cose di tutti i giorni e moltissime altre cose.

Il link per fare il download di Ubuntu Studio questa volta l'ho messo in alto, qui potete trovare un altra distribuzione multimediale Linux, e qui c'è la documentazione di Ubuntu Studio.

E, se seguite Tip and Tricks di Computer dico subito che domani presenterò un'altra distribuzione Linux molto bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.