Trovare il Notebook Rubato con LocatePC

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Agosto 2009

LocatePC è un programma free che permette di ritrovare il notebook se viene rubato, un programma indispensabile se si usa il computer portatile in viaggio.

locate-pc-trovare-portatile-rubato

Cercavo un programma da recensire con questa funzione, ovvero quella di localizzare un notebook quando viene rubato, ne esistono molti, tutti a pagamento, con qualche funzione in più ma il funzionamento è lo stesso di LocatePC.

Il funzionamento di LocatePC è molto semplice, una volta installato il programma lui funzionerà sempre in background e non ve ne accorgerete e non se ne accorgerà neanche chi lo ruba. Appena il malintenzionato si connette ad internet con il vostro computer portatile però LocatePC invierà un'email a voi senza che lui se ne accorga contenente dati necessari per identificarlo (indirizzo ip, ecc.).

Ovviamente esistono metodi che non sto qui a dire per bypassare il sistema, ed anche il produttore del programma dice di non basarsi esclusivamente ad esso, è solo una precauzione in più, però, facendo un ragionamento logico: a me piace il computer e so dove metterci le mani...un ladro ruba e non penso sappia tutti i tricks che ho fatto al mio PC.

Qui potete scaricare LocatePC per installarlo sul portatile con windows 98/ME/XP/Vista.

3 commenti su “Trovare il Notebook Rubato con LocatePC

  1. elisa

    Uhmmm... Ma se il ladro è diffidente e prima di fare qualsiasi cosa fa un bel formattone? 🙂

  2. yuri Autore del post

    Sempre una precauzione in più, poi magari potrebbe vedere i tuoi documenti prima di formattare....è un programma free, non costa niente metterlo 😉

    Ciao Elisa!, buona giornata!

  3. Saverio

    ciao ho un problema con Locate pc, puoi aiutarmi?

    ho installato locate pc 3 mesi fa e funziona correttamente, tutto di un colpo un gg mi compare sul desktop un avviso di sicurezza di windows in cui mi chiede di eseguire il file kpicom.exe, io ovviamente prima di eseguire mi informo e dalla ricerca che ho fatto su internet mi dice che l'eseguibile kpicom.exe è un virus....e che sto virus a volte si fa chiamare locat pc....

    la domanda è: installando locate pc avro' preso sto virus?? che mi consigli di fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.