Trova la Password dei RAR con Simple RarPassFinder

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Febbraio 2009

Simple RarPassFinder è un programma eseguibile in grado di trovare la password degl'archivi RAR tramite brute force, un piccolo ed efficace programma.

crack-rar-password

Potrebbe succedere che si scarica da reti P2P, che venga passato, che si sia scordata la password di un'archivio rar, programmi a pagamento ci sono, Simple RarPassFinder è il primo funzionante freeware che ho trovato.

password-archivio-rar-trovata

Anche se disponibile solo in lingua tedesca Simple RarPassFinder è molto semplice da usare:

  • Bisogna avviarlo solamente visto che è eseguibile.
  • Gli si deve dare una word list di password sotto forma di file di testo.
  • Si trascina sopra un'archivio RAR e si aspetta che trovi la password.

Visto che in questo blog non s'insegna ad infrangere la legge ne tanto meno voglio esser preso per lamer faccio un esempio sul possibile utilizzo del programma restando nella legalità:

Se io mi faccio un'archivio rar di un documento dove ci sono 100 post per il blog ad esempio, lo comprimo con winrar e ci metto una password ma al momento di aprirlo non me la ricordo, che fare?, Simple RarPassFinder!

Visto che la tecnica brute force potrebbe essere molto lunga consiglio di farsi un file di testo e mettere le password che usate più spesso una per riga poi lo darete a Simple RarPassFinder come word list e farete prima.

esempio:

nome
cognome
data di nascita
ecc.

Qui potete scaricare Simple RarPassFinder.

Via gHacks

5 commenti su “Trova la Password dei RAR con Simple RarPassFinder

  1. Merlinox

    Se non erro, dalla mia esperienza passata, winrar e winzip per "recuperare password perse" bisogna andarci di forza bruta. Punto.
    Mentre i file di office è un'altra storia... 🙂

  2. yuri Autore del post

    esperienza passata di cracker? 😛
    brute force in un attimo con questo programmino, poi dipende dalla password, sai che la mia password di windows non la trova neanche ophcrack (non l'ho fatto girare per giorni), 18 caratteri misti 🙂

  3. Merlinox

    Brute Force un attimo è una affermazione relativa. Dipende dal vocabolario di base che usi, dalla difficoltà della password e dalla potenza di calcolo che hai.
    Esperienza di hacker io? No... solo un po' distratto e in passato spesso mi è capitato di perdere delle password.

  4. dash

    ma a me pare na porcata sto programma, forse ho capito male ma praticamente prova tutte le parole del file di testo nella speranza di trovare la pass no? e se la mia password fosse ncjfdnfvr come farebbe??? non mi sta funzionando aiutatemi voi

  5. Andrea

    Ma a me non la trova perche' quando scelgo la password list nella finestrella a tendina ci sono tre possibilita' --gulliboard passwordliste-- --scene passwordliste-- --komplette password liste-- ma provando ognuna delle liste la password non me la trova!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.