RSS Reader: Leggi i Feed con uno Script e Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Febbraio 2009

RSS Reader è uno script per greasemonkey ed ovviamente firefox che permette di leggere i feed nel browser e non avere schede/finestre e troppi bottoni.

leggere-feed-rss-reader

Penso che ormai sappiano tutti quant'è comodo restare aggiornati ad un sito web tramite feed rss, è comodo ed utile sia per la casalinga che segue il sito di ricette di cucina sia per il più smanettone che che vuole sapere subito tutte le news tecnologiche.

RSS Reader permette appunto di leggere i feed, ma però senza programmi esterni che influiscono anche seppur minimamente sulle prestazioni del sistema o plugin che appesantiscono anche qui minimamente firefox, RSS Reader è uno script lettore di feed.

L'utilizzo di RSS Reader è molto semplice, basta avere firefox e greasemonkey installato ed installare lo script, una volta installato lo script nella parte alta sinistra di una pagina vengono offerte le possibilità di iscrizione ai vari formati di feed, se non sapete cosa scegliere rss va benissimo.

bottoni-iscrizione-feed

Una volta iscritti, premendo "Feed Reader" potrete vedere i feed come nella prima immagine di questo post, se da fastidio l'icona premendo sulla X oppure disattivandolo momentaneamente tramite greasemonkey se ne va.

In questa pagina premendo il bottone "install" in alto a destra potete installare RSS Reader in greasemonkey/firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.