Pulire Automaticamente Internet Explorer con CCleaner

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Agosto 2009

Tramite un semplice script è possibile pulire automaticamente tutte le tracce di navigazione di internet explorer quali cookie, cache, ecc. con CCleaner.

pulire-automaticamente-internet-explorer-ccleaner

Il funzionamento dello script di batch è molto semplice ed anche farlo è semplicissimo, sono solo 2 righe, in pratica si dirà allo script di avviare Internet Explorer e quando si chiude Internet Explorer dovrà avviare CCleaner, semplicissimo!.

Tramite questo tips si potrà pulire quello che si vuole, perchè, il requisito dello script è che CCleaner venga impostato per pulire le "aree" che si vuole di Internet Explorer (vedere immagine), impostato CCleaner si può fare lo script.

Lo script sarà così:

@ "c:\programmi\internet explorer\iexplore.exe"
@ "c:\Programmi\CCleaner\ccleaner.exe" /AUTO

Per fare questo script basta scrivere o copiare queste due righe in un nuovo documento che si creerà con notepad od un'altro editor di testo, poi lo si salva con un qualsiasi nome ma con estensione .bat ad esempio "explorer-pulito.bat".

Adesso facendo doppio click sul file .bat si avvierà normalmente internet explorer ed alla chiusura di esso si avvierà automaticamente CCleaner che pulirà quello che si vuole pulire. Adesso potete: mettere quel file in un posto dove non lo cancellare; creare un nuovo collegamento dove volete; scegliere il file come percorso del collegamento; mettergli il nome che volete.

Fatto questo, facendo clic con il tasto destro del mouse sul collegamento, premendo "proprietà", e, successivamente "cambia icona" nella scheda che vi verrà mostrata e potete personalizzare l'icona rendendolo anche di bell'aspetto oltre che utile.

Per chi non avesse inteso ripeto che il blog ha cambiato licenza (a fondo pagina il collegamento) e tutti i diritti sono riservati, avete finito di copiare e far passare per vostre le cose di altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.