Progetta e Arreda con 3D Arredamento d’Interni

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 aprile 2009

Finson 3D Arredamento d'interni è un programma per progettare ed arredare virtualmente una casa o parti di essa che dev'essere costruita od arredata.

programma-arredamento-dinterni-progettare

Prima di far fare un progetto per una nuova casa o ristrutturazione che sia è obbligatorio avere le idee chiare così almeno si evita di far lavorare di più architetto/geometra, 3D Arredamento d'interni permette di avere le idee chiarissime, sarà possibile fare relativamente facilmente una vista tridimensionale di quella che sarà la nuova abitazione.

L'utilizzo di 3D Arredamento d'interni sarebbe tropo lungo da spiegare, provandolo è molto intuitivo, si comincia con la progettazione innanzitutto, dove si potrà mettere i muri, porte, finestre, tetti, scale, pavimenti e soffitti e perfino quote per farlo proprio realistico, bisognerà solo selezionare quello che si vuole mettere dalle schede sulla sinistra, disegnarle e facendoci doppio click si potranno modificare colori, materiali, quote, ecc.

Una volta progettato so passa all'arredamento, tramite "visualizza" nel menu si deve scegliere "modo" poi "arredare" o "costruire". Una volta che si vuole arredare non bisognerà costruire i mobili ma ci sono librerie con mobili, accessori e "gadget" già fatti che si potranno trascinare dalle varie schede a destra nella stanza virtuale, poi si potranno spostare, colorare, ridimensionare, ecc.

programma-arredamento-dinterni-arredare

Faccio notare che io ho ancora la prima versione, e la grafica nella seconda versione è molto migliorata e quella specie di cameretta l'ho fatta in 10 minuti solo per illustrare. Devo anche specificare che non è un programma gratuiti ma costa 50 euro, comunque potrebbe farne risparmiare molti di più.

Qui potete vedere caratteristiche e screenshot di 3D Arredamento d'interni 2, magari comprarlo anche.

Un commento su “Progetta e Arreda con 3D Arredamento d’Interni

  1. italida

    AAAAA! ma lo sai che erano anni che cercavo un programma del genere per progettare l'arredamento della mia camera? muahauhauhuha! grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.