News on Rails: i Top 100 Trends

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Marzo 2010

News on Rails è un servizio online che permette di visualizzare i 100 maggiori trends di ricerca, ideale per fare maggiore traffico a siti web/blog.

News-on-Rails

News on Rails può tranquillamente definirsi la versione estesa di Google trends, infatti le 20 ricerche più popolari della giornata sono simili, a volte uguali a quelle di Google trends, però in qualche modo (non è rivelato come) riesce a ritrovare anche altre 80 ricerche popolari su google.

Questo vuol dire, che, se tramite Google trends o meglio, la sezione "Hot Searches" di Google Trends è possibile vedere le 20 ricerche più effettuate su google nel giorno stesso in cui si va a visualizzare Google Trends Hot Searches, tramite News on Rails si possono vedere fino a 100 Hot Searches.

Cosa farsene dei Trends di Google trends o di News on Rails?

Google trends e News on Rails sono sicuramente molto utili a chi ha un sito web visto che possono aumentare il traffico del sito web dando alla gente contenuti riguardanti quello che sta cercando online e/o notizie e risorse di quello che suscita interesse.

Con Google Trends può già farlo però con News on Rails si può in qualche modo controllare meglio la long tail a breve periodo, mi spiego con un esempio più reale possibile:

Se ad esempio io voglio sapere quali sono gli argomenti informatici più interessanti per la gente posso guardare Google Trends, se un giorno c'è al primo posto (non assoluto, al 15° posto) Asus ed il giorno dopo Google Trends mi dice che interessa di più HP non è necessariamente vero che Asus sia un argomento "scaduto", magari resta per una settimana sotto il ventesimo posto, con News on Rails lo saprei con Google Trends no, e non perché sia sotto il ventesimo posto è uno svantaggio, anzi, ci sarebbe possibilità di avere un posizionamento migliore perché ci sono competitor meno forti in S.E.R.P..

Infine dico che News on Rails può venire utile anche alla gente che non ha un sito web e/o a chi sa già che argomenti trattare, può vedere quali sono le ultime news del momento.

Qui trovate News on Rails, purtroppo il sito internet è stato chiuso, se v'interessassero i trends vi consiglio di provare MIBAZAAR che integra Google Trends e la geolocalizzazione di Google Maps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.