Cheese, Effetti alla Webcam con Ubuntu

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Marzo 2010

Tramite Cheese, programma per Gnome non solo per Ubuntu Linux è possibile aggiungere effetti alle foto ed ai video fatti con la webcam del computer.

cheese-gnome-webcam

Dopo aver parlato di ManyCam, un software per windows che riesce a mettere sfondi ed effetti a webcam ed anche altro, trovare l'alternativa per linux è d'obbligo, Cheese è proprio questo, un programma per applicare effetti speciali alla webcam su Gnome, quindi su Ubuntu Linux, una delle distribuzioni più usate quindi è un programma utilizzabile da molte persone.

ManyCam non richiede una particolare webcam per funzionare, basta che questa sia riconosciuta dal sistema operativo, richiede però varie dipendenze, ma, visto che ManyCam si trova nei repository verranno installate da sole, quindi è anche accessibile a tutti come programma.

Come per ManyCam, anche Cheese, sopratutto in questo periodo che vanno molto i notebook/netbook che sono dotati per la maggior parte di webcam è un software utile per evadere dalla monotonia delle solite immagini/video e divertire anche, il tutto molto semplicemente ed a costo zero.

Se non l'aveste nei repository da qui potete fare il download di Cheese, sono elencate anche tutte le dipendenze.

Thanks to image tm_lv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.