Modelli Documenti OpenOffice e KOffice

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Febbraio 2011

Ecco modelli di documenti Office per linux in formato ODT per fogli di calcolo, presentazioni, documenti ed altro compatibili con OpenOffice e KOffice.

Template-Office-Linux-OpenOffice-KOffice

Dopo un po di tempo, stavo quasi per scordarmene, dopo aver presentato i template di Google Documenti ed i template di Microsoft Office anche se Google Docs è multipiattaforma visto che funziona online, se si vuole staccare la rete oppure se si è più comodi a fare documenti con la vecchia maniera, ovvero con un editor di documenti che funziona sul computer, per i possessori di linux che usano OpenOffice o KOffice ecco dei modelli che gli permetteranno di fare degli splendidi documenti.

In verità visto che questi template sono sul sito di KDE sarebbe più giusto dire che sono per KOffice, la suite per l'ufficio di KDE però visto che sono in formato ODT, standard non solo per Linux, non solo per KDE e non solo per KOffice vanno benissimo anche per OpenOffice, probabilmente anche su Windows.

Infatti, seppur ho presentato già due collezioni di modelli di documenti, quella di Google Documenti è multipiattaforma ma per poter utilizzare quei modelli si deve accedere online oppure bisogna copiarlo nel proprio account Google e poi scaricarlo e quelli Microsoft Office, per poterli usare con Linux, sopratutto se in formato DOCX possono dare problemi di formattazione ed i nuovi fogli di calcolo possono dare problemi di compatibilità con le formule.

Ecco quindi una bella raccolta con molti modelli di documenti dedicata a linux, ci sono template di presentazioni, fogli di calcolo, documenti professionali da scrivere, modelli di database e di disegni, non sono moltissimi ma sono belli.

Qui trovate i modelli di documenti per Linux, dal menu di navigazione a sinistra ci sono le sottosezioni nella sezione KOffice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.