Kompoz per Fare Musica Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Maggio 2010

Kompoz è un servizio online web 2.0 collaborativo che permette di comporre musica online a musicisti e cantautori, anche alle prime armi.

Kompoz

Kompoz può benissimo essere definito il social network dell'amanti della musica, ma non a chi piace, anche se si ascoltano generi diversi piace a tutti ma a chi piace farla, non è richiesto nessun livello minimo di conoscenza però.

Kompoz è anche un free hosting per musica ed in più non ci sono limiti di larghezza di banda o di storage per i progetti pubblici, ovvero quelli accessibili da tutti, di sicuro, se sfruttata bene è una fonte di pubblicità gratuita per i cantanti/gruppi/le bande emergenti.

Questo non è un social network pieno di musica illegale, anzi non ce né proprio, una volta che si crea un progetto su Kompoz, chi lo crea decide che licenza assegnare alle canzoni, comunque visto che è una community di collaborazione/passatempo (oppure sponsorizzazione) solitamente viene usata la licenza Creative Commons quindi è abbastanza aperta anche la licenza.

Non fate musica?; non c'è problema su Kompoz potete ascoltare musica nuova davvero gratuitamente, i membri registrati (è gratuita la registrazione) possono anche fare il download delle canzoni.

Qui trovate Kompoz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.