Fare Basi Musicali con Online step sequencer

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Aprile 2009

Con Online step sequencer si può fare delle basi musicali in stile techno, dance, ecc. con batterie, basso ed altri strumenti online.

fare-musica-online-step-sequencer

Senza dover installare programmi per far musica, magari anche complicati, se si va sul sito di online step sequencer si possono fare tutte le prove che si vuole gratuitamente su windows/mac/linux poi quando si ha la base la si registra.

Fare una base con online step sequencer è molto facile, bisogna soltanto "caricare" gli strumenti che ci sono in alto a sinistra cliccandoci, questi andranno a posizionarsi nella colonna sempre di sinistra, per usarli bisogna solo trascinarli (uno alla volta) sopra la voce "empty" e poi marcare i quadratini per farlo funzionare, un quadrato marcato si sentirò solo una volta due quadrati di fila ci sarà una ripetizione e così via.

Premendo il tasto play presente in "main control" si sentirà il sottofondo in loop (ripetuto), purtroppo non si possono registrare le creazioni fatte, comunque questo è ovviabile registrando con il registratore di suoni messo a disposizione di qualsiasi sistema operativo.

Qui potete comporre le basi musicali con Online step sequencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.