Il Miglior Riproduttore di Video FLV per Windows, WinAmp

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Gennaio 2009

Ecco perchè WinAmp è il miglior riproduttore di video in formato FLV per Windows, ad esempio quelli di YouTube, Vimeo ed altri siti di free video hosting/sharing.

miglior-riproduttore-video-flv

Guardando l'immagine qui sopra forse avrete identificato meglio Winamp, e forse l'avete anche provato, dalle ultime versioni però è ancora più completo, Winamp può riprodurre sia i FLV che i SWF, in pratica i video in flash che saranno poi visionabili ridotti od a tutto schermo, e questa è solo una delle sue tante caratteristiche ed il formato FLV non è l'unico formato "particolare" che riesce a riprodurre.

Ovviamente per essere definito il miglior riproduttore di video FLV oggettivamente WinAmp deve avere delle ottime caratteristiche correlate, eccone alcune:

  • Il programma è gratuito;
  • WinAmp non riproduce solo FLV ma moltissimi altri tipi di file audio e video anche in streaming, quindi non c'è bisogno di scaricare un programma apposito, supporta anche dispositivi mobili come iPod ed ha molte altre opzioni, può anche tranquillamente rimpiazzare Windows Media Player;
  • La qualità sia audio che video è eccellente e varie cose si possono impostare con un ottimo equalizzatore software;
  • Si può anche fare in modo che WinAmp diventi un riproduttore di video di YouTube, così, sarà possibile farsi la propria collezione di video musicali preferiti ed ascoltarli quando si vuole senza doverli scaricare e senza necessariamente aggiungere bookmark al browser o loggarsi su YouTube.

Lati negativi solo uno ne ho trovato, ossia per poter riprodurre i file FLV c'è bisogno della versione normale di Winamp non della lite, non sono molti MB in più ma a qualcuno potrebbe dare "fastidio".

A mio parere comunque non ci vorrà molto prima che riproduca i video FLV anche la versione lite, comunque, consiglio almeno di provare la versione lite, per me poi installate quella normale e molto probabilmente la utilizzerete al posto di Windows Media Player, non solo per vedere i video FLV, fatemi sapere se ci ho indovinato e come vi sembra.

Da qui potete scaricare Winamp.

2 commenti su “Il Miglior Riproduttore di Video FLV per Windows, WinAmp

  1. Mixero

    mai provato kmplayer? legge anche le pietre, è free, ed è leggerissimo 😉

  2. yuri Autore del post

    Anche io uso quello su linux :), mi sembrava inutile specificare... se avete windows, se non avete altri programmi, ecc, 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.