Icon Generator: Fare Icone Online e con il PC

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 Luglio 2011

Icon Generator è sia servizio online che applicazione multipiattaforma in Adobe AIR che permette di fare icone in varie misure tramite immagini.

Icon-Generator

Non solo in varie misure può generare le icone Icon Generator ma anche con vari stili, e non solo da immagini ma anche tramite testo, è una buona alternativa ai soliti generatori d'icona bidimensionali, infatti le icone saranno anche tridimensionali.

Seppur lo scopo maggiore di Icon Generator sia quello di creare icone in "stile Photoshop" e Web 2.0 come si può vedere anche dall'immagine qui sotto le icone sono utilizzabili ovunque, si possono creare anche icone personalizzate per cellulari.

Esempi-Icon-Generator

E, Icon Generator non permette solo di creare icone per cellulari, ma le fa anche scaricare, una volta creata un'icona infatti si scaricherà un archivio contenente ben 12 icone, in varie misure e 6 ottimizzate per il desktop del computer, 3 per Android e 5 per iPhone, tutte dello stesso soggetto ma in misure/risoluzioni differenti.

Già che ne ho appena parlato infine dico anche la qualità/risoluzione delle icone generate da Icon Generator è ottima, vi sono anche quelle da 512 pixel per il desktop del computer, ovviamente per una buona qualità se voleste utilizzare icone così grandi se date in pasto ad Icon Generator un'immagine dovrà essere anch'essa con una risoluzione decente.

Qui trovate Icon Generator, la sezione "download" è per scaricare l'applicazione altrimenti potrete crearle direttamente dal sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.