Hidden Start: far Partire Applicazioni in Background

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Luglio 2009

Hidden Start è un programma per windows che permette appunto di far partire applicazioni/programmi/script in background all'avvio del sistema.

Hidden-Start-avvio-automatico-programmi

Se si volesse fare un backup dei documenti importanti o di una determinata cartella in automatico, avviare un determinato programma all'avvio del sistema, eseguire uno o più script, aprire file, ecc.. ci sono molti modi/programmi per farlo, Hidden Start permette però di eseguire quasi tutto in background oppure a scelta, ovvero non si aprirà la finestra principale del programma ma il lavoro verrà fatto oppure si può decidere per quali programmi dev'essere aperta la finestra principale.

Hidden Start non è ne un programma eseguibile ne un installer, è un semplice file di 16,3 KB, per far funzionare Hidden Start, almeno in windows xp, basta copiare quel file nella directory C:\WINDOWS\system32 poi richiamare Hidden Start tramite start/esegui con hstart COMANDO DA PASSARGLI oppure inserendo hstart più il comando in uno script batch.

L'uso di Hidden Start non è il massimo dell'intuitività, però, se a qualcuno piace smanettare un po non è neanche estremamente difficile visto che sono inclusi anche script di esempio per: il backup, per l' UAC di vista, per ottimizzare le immagini ed altro e c'è la sintassi che si deve usare (vedi immagine).

Qui potete scaricare Hidden Start.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.