FLV Extract: Estrarre l’Audio od il video da file FLV

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Dicembre 2008

Ci sono molti di programmi capaci di estrarre l'audio/video dai file FLV, quelli di youtube per esempio, FLV Extract però li batte tutti in semplicità se si vuole solo l'audio od il video.

estrarre-audio-video-flv

Faccio notare che sono stato ben preciso a scrivere il titolo, l'audio od il video ho scritto, infatti FLV Extract permette si di estrarre sia audio che video da file FLV però in due files separati (MP3, AAC o WAV), comunque è l'ideale se si vuole solo l'audio di video musicali.

Da un programma eseguibile di soli 171 KB estratto non si può chiedere di più, anzi fa il suo lavoro egregiamente, è un altro programma che ci sta molto comodamente nella pendrive usb che può venire molto utile quando si va a trovare amici che non hanno programmi di conversione.

L'utilizzo è semplicissimo, basta scaricare e scompattare il programma, una volta scompattato lo si esegue e comparirà la finestra come quella in immagine, si seleziona se si vuole la musica/audio, il video ed il file o tutti e si trascina sopra il file, in 5 secondi neanche si avrà il video, l'audio od entrambi.

Per funzionare richiede .Net Framework 2.0 e ffdshow (se si hanno il codec divx ed i codec più comuni ffdshow l'avete).

Qui è possibile scaricare FLV Extract.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.