Un Convertitore Multimediale SUPER

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Novembre 2008

Non ho cominciato a mettere titoloni, ho giocato con il nome del programma, infatti SUPER è un convertitore multimediale di audio e video universale si può dire, converte di tutto.

convertitore-audio-video-super

SUPER oltre ad essere un convertitore di audio e video, essere molto potente ed offrire molte possibilità di scelta riguardo la qualità dei file è anche molto semplice da utilizzare infatti è sufficente fare drag and drop, selezionare i file che si vuole convertire, scegliere il formato di output e convertire.

i formati di output che può convertire sono veramente tanti, audio e video per: computer, alcuni telefoni cellulari, iPod, iPhone, Blue Ray, PSP, iTunes, PS3, Nintendo DS, ..tutto quello che riproduce audio e video, in più è in grado anche di riprodurre.

Come si converte un file audio o video:

Per convertire un qualsiasi file audio o video bisogna trascinarlo nella parte bassa della finestra di super, si seleziona il file poco più sopra, ora in alto a sinistra si sceglie il formato di destinazione tramite il menu a tendina "Select the Output Container" e tramite un menu a tendina a destra "Select the Output Audio o Video codec" si sceglie il codec in base se è un file audio o video o si selezionano entrambi.

Questo è sufficente per convertire, ora premendo "Encode (Active Files)" verrà convertito il file e verrà messo nella directory OutPut del programma.

Un Trick tramite Portable Freeware:

Download the installer and install to the default folder. Then copy all files (except Setup.exe and Setup.ini) to a folder of your choice. Finally, uninstall the program. Launch SUPER.exe.

Personalmente mi sono fatto una cartella e durante l'installazione ed ho scelto di installarlo li senza collegamenti sul desktop/nel menu avvio, poi sono andato in installazione applicazioni e l'ho rimosso, il programma è restato nella sua cartella e lo uso come eseguibile, non ho provato su usb ma dovrebbe funzionare visto che le configurazioni del programma restano nella cartella d'installazione.

Qui potete scaricare SUPER.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.