Decompilatore per file EXE, DLL o OCX Gratis

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 luglio 2008

Vb Decompiler è un programma decompilatore disponibile anche gratis in grado di fare reverse engineering di file .exe, .dll o .ocx.

programma-decompilatore-reverse-engineering

Questo è utile o per cracckare programmi ovviamente senza lucrarci o per per pura conoscenza in stile hacker non lamer, non è un applicazione accessibile a tutti,  per usarla non è sufficiente schiacciare un bottone c'è bisogno di studio e passione, neanche per me, non che schiaccio solo il bottoncino ma non ho studiato il reverse engineering ed al momento non ho tempo.

Eccovi il link per il download di Vb Decompiler.

Qui trovate una guida al reverse engineering, e cito la frase di ctrl_alt_canc modificando l'ultimo pezzo perché non metto parole nel blog anche se ci starebbe bene adesso:

Se sei un lamer che legge questa guida per crakkare un videogame o un programma
perché sei furbo e non hai voglia di pagarlo,fa pure. Tanto non ci capirai un caxxo XD

6 commenti su “Decompilatore per file EXE, DLL o OCX Gratis

  1. onyzuca

    Bhe, io non sono ne un lamer, ne un haker, però ritengo che sia un'applicazione utile, quando si vuole dare una sistemata, o una pulitina a qualcosa.

    Ah, io ognitanto, mi diverto con i videogame, ma questo non significa che io sia un lamer o haker o quel che è...??? o no???

    Io lo trovo utile, quando uno ha un'aplicabile creato da lui, non ne trova più i proggetti, e l'unica cosa che ha è un'exe già compresso, allora, può essere utile, anche se lo sconsiglio a una gran parte del popolino di internet, ...<>

  2. Alex1934

    Vorrei aiutare a chi come me che non conosce l'Inglese vorrei troadurre da inglese a italiano le finestre di qualche programma non so quale programma utilizare per questo lavoro, ne o provati qualcuno ma senza esito dopo la traduzione non si avvia il programma, cortesemente potresti consigliarmi qualche programma da utilizzare, di Tua cortese risposta Alex1934

  3. Leo

    Non sono un Lamer, neanche un Hacker, diciamo che sono un novellino in questo campo.

    Ho 15 anni e ho inziato a programmare circa l'estate scorsa. Conosco il C fino alle funzioni e agli array il PHP (in parte), L'html, Javascript (in parte) e il Batch Scripting.

    Sono curioso di vedere come è strutturato un programma non creato da me, per modificarlo e per vedere come funziona.

    Per questo ho scaricato questo programma.

  4. Andrea

    Emm... scusate l'ignoranza, ma come si ricompila ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.