Open Language Tools: Traduci i Programmi!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Dicembre 2009

Open Language Tools od OLT è un software per windows, linux e Mac che permette di tradurre programmi e documentazione programmati in vari linguaggi di programmazione.

Open-Language-Tools-XLIFF-Translation-Editor

Tramite Open Language Tools XLIFF Translation Editor non è possibile tradurre i documenti come i normali software o servizi online di traduzione ma è bensì possibile tradurre i programmi stranieri, ovvero riesce a tradurre i file PO, Msg/tmsg, Java .properties, Java ResourceBundle e Mozilla .DTD resource files, non solo si può anche tradurre la documentazione dei programmi, basta che sia nei formati HTML, Docbook SGML, JSP, XML, sxw, sxc, sxi, odw, odc, odi e normale testo.

Sembrerebbe che fino ad adesso non ho detto niente di nuovo, però non è così, infatti con Open Language Tools ad esempio si può aprire un file della lingua di un programma e si può tradurre lasciando inalterato il codice di programmazione, non bisogna aprire con editor specializzati quei files per tradurli ma solo con un'editor per molti linguaggi di programmazione.

Una volta scaricato il pacchetto .zip o .tar.gz bisogna estrarlo e cliccare sul file .jar per avviare l'installazione, richiede di Java installata sul sistema ovviamente, sul sito sono presenti anche varie guide per l'utilizzo.

Qui potete trovate il progetto di Open Language Tools XLIFF Translation Editor e dei suoi filtri, ovviamente c'è il collegamento alla pagina di download per windows, linux e Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.