BlockSite: Blocca Siti Web Facilmente con Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Marzo 2009

BlockSite è un plugin per firefox che permette di bloccare determinati siti web che non si vogliono vedere o non si vuole far vedere, semplice ed efficace.

blocksite-blocca-siti-firefox

BlockSite è un pratico componente aggiuntivo per Mozilla Firefox compatibile con windows, Linux e Mac che in pratica se si usa permette facilmente di disattivare la visualizzazione di siti senza dover effettuare modifiche al file host, senza fare modifiche al sistema e senza programmi aggiuntivi magari pesanti.

Inoltre, con le dovute precauzioni, la sua semplicità d'utilizzo non è comunque uno svantaggio per l'efficienza di funzionamento, BlockSite può andar bene per negare l'accesso a determinati siti internet per bambini, persone poco smanettone o comunque che ne sanno poco di computer, e, anche se in pratica si può eludere impostando bene Firefox, ad esempio bloccando modifiche alle configurazioni di Firefox non si potrà andare su siti internet bloccati da BlockSite.

L'utilizzo di BlockSite è molto semplice, una volta scaricato ed installato il plugin su Firefox, bisognerà solo andare nella sua configurazione ed aggiungere i siti web che non si vogliono vedere/far vedere e si può anche bloccare con la password il plugin, cioè se qualcuno tenta di modificare le opzioni magari per andare su determinati siti internet bloccati, se non ha la password non potrà.

Una volta fatto questo, se il plugin è attivo su Firefox se qualche persona che sta usando il browser cerca di andare su un sito bloccato da BlockSite non si visualizzerà, al suo posto si visualizzerà la scritta in alto alla scheda come nell'immagine presente in questo articolo.

Da qui è possibile installare/scaricare BlockSite, un plugin utile non solo per limitare la visione di determinati siti internet a bambini, ma se si usa Firefox anche in azienda anche per aumentare la produttività, non solo la propria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.