Leggi più Tardi senza Aggiungere ai Preferiti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Novembre 2008

Pocket, è una comodissima estensione per i browser, applicazione ed anche servizio web che evita di dover aggiungere e togliere dai preferiti i siti web che magari si vogliono vedere solo una volta.

pocket

Pocket è il plugin per il browser desktop (Firefox, Chrome e per Safari da installare come app), applicazione per i dispositivi mobili Android e servizio web ideale sopratutto per chi naviga molto ed in siti molto differenti.

Infatti permette di salvare all'istante una pagina web che non si può consultare subito, senza doverla aggiungere ai preferiti per poi doverla rimuovere dai preferiti. Così non si avranno siti "inutili" che intasano i preferiti. Può essere considerato una sorta di preferiti momentanei.

Molte sono le opzioni del plugin, delle app e delle estensioni per il browser di Pocket, tra le più interessanti ci sono:

  • La possibilità di catalogazione in base ai "preferiti" più vecchi, quelli più nuovi, in base al rank, in ordine alfabetico, ecc.;
  • C'è la ricerca interna molto comoda;
  • Si possono scaricare preferiti momentanei per poterli consultare offline;
  • LA visualizzazione dei propri bookmarks può avvenire dovunque;
  • Si possono anche mettere link in attesa di leggerli senza visitarli.

Pocket offline e multi piattaforma

Quando è stato scritto questo articolo Pocket si chiamava "Read It Later" ed era concepito solamente come plugin per Mozilla Firefox, si è evoluto non solo nel nome.

Oltre ad essere diventato compatibile con più browser Pocket è diventato compatibile con più piattaforme, sia computer che dispositivi mobili.

Questa evoluzione di Pocket, permette di sincronizzare i vari link salvati tra più dispositivi, senza usare per forza lo stesso browser ovunque.

Inoltre, la funzionalità che Pocket ha sempre avuto aggiunta all'innovazione rende possibile leggere articoli o pagine web offline anche su dispositivi mobili, magari dopo averli salvati via web.

Qui trovate il sito web di Pocket dove potete registrarvi, trovare i links per scaricare le varie estensioni ed applicazioni, e dove sono presenti le semplici guide di utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.