Asus S200E VivoBook, Portatile Touchscreen con Windows 8

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Febbraio 2013

L'Asus S200E VivoBook è un portatile touchscreen, ideale per Windows 8, il quale lo ha installato, non costa molto ed ha buone caratteristiche tecniche.

Asus-S200E-VivoBook

Microsoft, anche se con vari difetti, i quali possono essere irrilevanti per chi fa un uso normale del computer, fa dei buoni sistemi operativi, l'ultimo suo nato, Windows 8, non solo per l'interfaccia grafica ma anche per cercare di restare al passo con i trends, è ideale per dispositivi touch, i quali, per essere utilizzati normalmente non sono comodissimi.

L'Asus S200E VivoBook permette di avere l'ultimo sistema operativo Windows ora disponibile, Windows 8, ed anche di utilizzarlo al meglio, senza interferire però con la produttività garantita da un computer portatile normale.

I pregi dell'Asus S200E VivoBook non sono solo però la completezza per il nuovo sistema operativo Microsoft ed il non disturbo della produttività, che, è innegabile anche da parte di chi utilizza sempre dispositivi touch, che una tastiera permette di scrivere più veloce oltre che non rovinare il monitor.

Anche il prezzo è buono, infatti, anche se si avrebbe una maggiore comodità d'utilizzo in varie situazioni con un notebook convertibile in tablet si ha un leggero risparmio, l'Asus S200E VivoBook non costa molto, 530€ circa, in linea con i prezzi attuali dei portatili di fascia media/medio alta.

Oltretutto, confrontando il prezzo alle le specifiche tecniche dell'Asus S200E VivoBook esse sono molto buone, quelle principali sono:

  • Il processore che monta è un Intel Core i3 3217U, dual core con clock di 1.8 GHz e cache L3 di 3 MB;
  • La memoria montata è di 4 GB, DDR3 a 1333 MHz;
  • L'hard disk che ha a disposizione di 320GB ed è SATA;
  • Permette di connettersi a reti Wireless con standard 802.11 b/g/n, a reti LAN con una scheda di rete 10/100 ed ha anche il Bluetooth V4.0;
  • Il monitor oltre essere touchscreen è da 11.6", 16:9, HD con una risoluzione di 1366x768 pixel, la scheda grafica integrata è una Intel HD Graphics 4000;
  • L'audio che emette utilizza la tecnologia SonicMaster con Waves MaxxAudio 3 per garantire un ottima percezione dei suoni;
  • Ovviamente possiede anche la webcam, 2 porte USB 2.0 ed il lettore di memory card, inoltre ha anche una porta USB 3.0, la porta HDMI, una porta VGA ed altro.

Riassumendo l'Asus S200E VivoBook può essere definito un computer portatile aggiornato in tutto, sia nella parte hardware che quella software il cui prezzo permette alla maggior parte delle persone di usufruirne, è quindi un probabile buon acquisto.

Qui potete vedere altri dettagli e comprare l'Asus S200E VivoBook al prezzo indicatovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.