Lenovo Ideapad S10-3T, il Netbook Tablet PC

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Dicembre 2011

Il Lenovo Ideapad S10-3T è un notebook che si trasforma in tablet PC, garantisce la velocità d'utilizzo di un computer portatile e la comodità dei Tablet PC.

Lenovo-Ideapad-S10-3T

Seppur i Tablet PC permettono anch'essi di eseguire molto velocemente le cose che si fanno quando si utilizza il computer non tutte le operazioni che vengono fatte al computer è ideale vengano fatte con il touch, risultano scomode e/o ci si mette più tempo, scrivere od editare documenti utilizzando gli shortcut magari anche per i caratteri speciali è una di queste, il Lenovo Ideapad S10-3T permette di avere la normalità di un netbook ed in più la praticità di un Tablet in un solo dispositivo.

Come ben s'intuisce dato che il fattore di forma del Lenovo Ideapad S10-3T è un netbook, seppur sia leggermente di peso maggiore di quello di altri tablet PC dato che ha la tastiera che non si stacca come quella dell'Asus Eee Pad Transformer ed il prezzo è leggermente maggiore quello del Lenovo Ideapad S10-3T, ovvero costa circa 590€, le caratteristiche tecniche sono molto migliori.

Nel dettaglio queste sono le principali caratteristiche tecniche del Lenovo Ideapad S10-3T:

  • Processore: Intel Atom N470, 1.83 GHz;
  • Memoria RAM: 1 GB DDR2 a 667 MHz, supporta fino a 2 GB di RAM;
  • Hard disk: 250 GB SATA;
  • Video/audio: altoparlanti con sistema surround Dolby Headphone, scheda video integrata Intel GMA 3150, schermo da 10.1" retroilluminato a LED, risoluzione 1024x600, aspetto Widescreen, tablet multi-touch con rotazione di 180°.
  • Rete: Ethernet 10/100/1000, Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth;
  • Varie: webcam da 1.3 Mega pixel, microfono, 2 porte USB 2.0, lettore di schede di memoria, peso 1,36 Kg, spessore 1,52 cm, durata della batteria 8 ore.

Prima di dire altro ecco un'altra immagine di questo bel netbook che si trasforma in Tablet PC:

Lenovo-Ideapad-S10-3T-Tablet-PC

Concludo dicendo che per essere un netbook, oltre l'aspetto molto gradevole e particolare, la funzionalità di tablet sicuramente unica e le caratteristiche hardware già buone, una cosa da non sottovalutare del Lenovo Ideapad S10-3T è che supporta un'altro modulo di memoria ram, o, comunque, anche se se ne mette uno da 2 GB con 20€ in più si avrà un netbook dotato di ottime performance, di bell'aspetto e lo si potrà utilizzare come Tablet PC per guardare video e foto, leggere documenti o siti internet ed altro.

Qui potete vedere altre caratteristiche e comprare il Lenovo Ideapad S10-3T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.