APC Notebook Surge Protector, una Presa Filtrata

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Dicembre 2010

L'APC Notebook Surge Protector è una presa che filtra la corrente che arriva al notebook proteggendolo da fulmini e sovratensioni di altri tipi.

APC-Notebook-Surge-Protector

Normalmente per prevenire sovratensioni e per proteggere il computer da fulmini si usano ciabatte, una che ho presentato è la Hamlet Powerline 200M, solitamente sono utilizzati per computer desktop, sarebbero anche troppo ingombranti per essere utilizzati con portatili, magari anche per essere trasportate, l'APC Notebook Surge Protector è invece una presa apposita che limita la tensione elettrica quando necessario che protegge il notebook dai danni legati ad un'eccessiva tensione.

L'APC Notebook Surge Protector non permette di proteggere solamente il computer portatile/la linea elettrica ma è anche un filtro per evitare sbalzi di tensione energetica provenienti dalla rete, ed il modem se lo si ha.

In pratica l'APC Notebook Surge Protector non andrà a sostituire l'alimentatore del portatile anche se ci assomiglia molto e non è neanche una presa di rete o modem, andrà connesso tra la presa elettrica e l'alimentatore del notebook il quale avrà corrente elettrica filtrata, e, per il cavo di rete ed il modem è la stessa cosa, nella confezione oltre il manuale utente sono inclusi 2 cavi del telefono, il cavo patch per la rete da 30 cm (supporta al massimo una rete 100Base-T2) e ci sono anche le fascette di sistemazione cavi.

Dico infine che se si vuole garantire lunga durata al portatile oltre trattarlo come si deve spendere circa 25 euro per comprare l'APC Notebook Surge Protector può essere un'ottima idea visto che garantisce la protezione da sovratensioni e fulmini durante l'utilizzo normale del portatile.

Qui potete vedere e comprare l'APC Notebook Surge Protector, dovrebbe essere il primo negozio online che l'ha in Italia visto che il sito di APC dice che è commercializzato solamente in Brasile, Canada ed U.S.A..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.